lunedì 19 maggio 2014

Outbond Call Center VOIP Virtuale con CRM

Buongiorno
mi chiama un cliente in prov di Como per un sopralluogo presso dei loro nuovi uffici pa capire quale cablaggio e\o linee gli servissero per aprire un OUTBOUND Call-Center da 15 postazioni.
Io vado a vedere i locali.... parlo con il cliente..... sento...... ragiono ........ ed alla fine espongo la mia soluzione spiegando al cliente che secondo me non era necessario prendere un ufficio con quelle caratteristiche e\o dimensioni per fare quello che voleva e che no nera necessario neppure il cablaggio, a quel punto il cliente mi gurda in faccia ed io vedo nel suo viso un grosso punto interrogativo, sicuramente pensava........... si sta tirando la zappa sui piedi, lui stesso mi dice che il suo lavoro non serve!!
Ed invece no...... il mio lavoro gli serve ....eccome....... risparmiando pure!!!
Alla fine non ha preso gli uffici ( come da mio consiglio ),  pagandoli meno ha tenuto gli operatori ( assumendoli non più solo dalla sua provincia ma anche nelle provincie adiacenti ) presso le loro abitazioni ed ha attenuto lo stesso servizio che voleva approntare presso i nuovi uffici non investendo denaro.
Gli abbiamo fatto una macchiana CALL-CENTER virtuale, tutti gli operatori sono stati dotati di Notebook con su software gestionale, interno telefonico VOIP collegato alla macchina con cuffia,e tutto quanto necessario compresa la registrazione vocale delel chiamate.
Gli operatori come i supervisor lavorano da casa, il supervisor può includersi nelle telefonate, con WEBCAM e ISTANT MESSAGING può intefacciarsi con l' operatore, quando hanno una riunione la fanno o con Room Conference o con VIDEO Conference .
Alla fine tra risparmio in affitto (  ha preso un ufficio più piccolo ) ed investimenti non eseguiti in quanto non necessari ci ringrazia tutti i mesi pagandoci le ns Fatture.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento