lunedì 19 maggio 2014

Virtual e Video Receptionist

Buongiorno
ne so una più del diavolo!!!!!
Vado da un cliente ( che ha 28 sedi in Italia ) e suonando al campanello\citofono non mi risponde nessuno, sapendo che all' interno di quella sede ci sono circa 15\20 persone mi è sembrato strano e dopo qualche minuto di insistenza e telefonate mi hanno aperto.
A quel punto mi si è accesa una lampadina!!! Ho chiesto all' IT manager del cliente se avesse la stessa problematica anche nelle altre sedi confermadomi che per loro è un problema.
Parlando ..... Parlando gli abbiamo realizzato un sistema di VIDEO RECPTIONIST.
Il sistema è composto da vari elementi tra cui un server virtuale a cui sono collegati delle telecamere e monitor, praticamente l' ospite quando suona al campanello\citofono genera una videoconferenza con una loro Receptionist che si trova presso la sua abitazione o presso una delle altre loro sedi, così facendo il cliente viene accolto dalla VIDEO RECEPTIONIST che gestisce la visita, in alcuni casi il visitatore viene servito direttamente da lei in altri casi invece dove il visitatore deve accedere ai loro locali la receptionisti chiami il suo collega che sta aspettando il visittatore annunciandoglielo in modo che il colelga possa andare lui personalmente ad accogliere il visitatore.

Parlando con cliente si è pensato di estendere tale servizio al di fuori delle sue sedi anche ad altre aziende per l' erogazione del servizio, nello specifico io dovrei pensare all' hardware e loro usano la loro attuale Receptionist anche per altre aziende a fronte del riconoscimento di un canone mensile.

Vediamo che succede......

A presto.....

Nessun commento:

Posta un commento